SAGGIO NATALE 2016 - ASD Samurai Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

SAGGIO NATALE 2016

LE ATTIVITA' > SAGGI



Domenica 18 dicembre 2016 si è svolta la festa di Natale della “ASD Samurai Roma”.
Quasi un centinaio di atleti, guidati dal bravissimo Maestro Tiziano Giannone, si sono ritrovati nel centro sportivo “Athena”, nel quartiere Talenti, per dare vita al saggio di Natale di Wado Ryu Karate Do.
Ad assistere, le numerose famiglie che hanno potuto vedere i risultati ottenuti dai loro ragazzi durante l’anno, grazie all’instancabile opera d’insegnamento del Maestro.
È stata veramente una bella festa, un’occasione per scambiare gli auguri di Natale partecipando tutti insieme in armonia.
Spesso si sente dire che il karate può essere praticato da tutti a qualsiasi età e questa è stata l’occasione per dimostrare che è vero.
Alla manifestazione, infatti, hanno partecipato atleti di tutte le età, dal più piccolino di soli 4 anni al più anziano di 57. Tutti divisi per colore di cintura ma tutti uniti dall’unico scopo di vivere in armonia seguendo la pratica del karate come concetto di crescita, prima ancora che di vittoria. Del resto è questo il vero significato del karate stile Wado Ryu. È questo il fine che si prefigge il Maestro. Far crescere i ragazzi in modo sano, pulito, onesto, attento alle regole ed alle esigenze degli altri, dove il più timido deve essere aiutato dagli altri a tirar fuori la grinta che è in lui e dove il più aggressivo deve essere aiutato a saperla gestire non contro altri bensì per aiutare gli altri.
È un lavoro che il Maestro Tiziano svolge quotidianamente nei suoi dojo ed i risultati si vedono sia a livello sportivo dove i nostri ragazzi sono sempre tra i più premiati nelle tante competizioni alle quali partecipano, sia nella vita di tutti i giorni dimostrando sempre comportamenti da bravi ragazzi.
Tecnicamente è stato un saggio molto bello dove, su uno sfondo musicale coinvolgente, i bambini hanno dato dimostrazione delle tecniche di base del karate, i ragazzi più grandi hanno dato dimostrazioni di autodifesa, gli agonisti hanno dimostrato un livello altissimo nell’esecuzione di kata (forme prestabilite di combattimento) oltre ad effettuare una dimostrazione di Bunkai (applicazione del kata) di grande bellezza.
Sono state fatte anche dimostrazioni di difesa/attacco con bastone corto e con coltello (tanto dori) che rientrano sempre nell’immenso bagaglio tecnico del Wado Ryu.
Ed infine come non menzionare il Gruppo Master. Un gruppo di amici… un po’ cresciutelli che nonostante non abbiano più le forze di un diciottenne hanno ancora lo spirito e la voglia di condividere una passione e tanti momenti di reciproco svago. Veramente un bel gruppo, determinato e pieno di entusiasmo sempre pronto ad accogliere nuovi amici.
Questa è armonia, questo è Wado Ryu questa è la SAMURAI ROMA.
Grazie Maestro
OSS!

P.S. Un ringraziamento speciale va ad Emanuela per tutto il lavoro “nascosto” ma sempre di grandissima importanza per la buona riuscita organizzativa.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu