E’ consuetudine, da qualche anno ormai, da parte del M° Tonino Piazzola, 7° dan Responsabile Nazionale e Regionale dello Stile Wado - Ryu, convocarmi come suo assistente durante i corsi propedeutici per i passaggi di 1°, 2° e 3° dan. Ci conosciamo da molti anni ormai e mi gratifica moltissimo la fiducia, la stima e l’affetto che lui ripone in me e che io ricambio.
Sono stati due giorni impegnativi e per me anche emozionanti perché io avevo al mio fianco una "giovane assistente"... Su richiesta del M° Piazzola di avvalermi di un’atleta valida per eseguire e spiegare dei khion, la mia scelta è andata su una delle mie migliori atlete, Sara Tibo.
Con sicurezza non si è lasciata intimorire dal folto "pubblico" che seguiva i suoi movimenti da ripetere… Ha dato ancora una volta prova di grande professionalità e, lasciatemelo dire, bravura che non è certamente passata inosservata.
Credo che sia per me che per Sara, sia stata l’ennesima "bella esperienza" ed io come Maestro non posso che ringraziarla per aver "speso" il suo tempo al mio fianco.
M° Tiziano