Quello di domenica lo possiamo definire “il nostro evento sportivo”… Tutta la grande famiglia della Samurai Roma riunita per il cambio di cintura di circa cento atleti, grandi e piccoli, da cintura bianca a blu. Un evento che diventa una festa che, da sempre, emoziona.
E l’emozione viene anche A noi se vediamo il sorriso di un bambino che corre gioioso a ritirare la nuova cintura o il ragazzo che non è al suo primo esame ma anche lui, con emozione, si dirige verso di noi… od il ragazzo che, con ancor più esperienza, si emoziona per un premio che meritatamente riceve… o guardare con ammirazione la dimostrazione di tre nostre ragazze, cinture nere, che hanno effettuato il kata a squadre e sentire il silenzio che è calato in sala, sciogliersi in un fragoroso applauso.
Preparare un esame significa molto lavoro, voglia di fare sempre meglio per rendere felice chi partecipa.
Tutto questo in un attimo svanisce, perché ogni volta è un emozione diversa che voi trasmettete a noi… E’ per tutto questo che ho volutamente e ripetutamente usare la parola EMOZIONE per descrivere l’esame che si è svolto domenica …
Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi dello staff che hanno partecipato contribuendo al veloce svolgimento dell’esame.
Grazie e buone vacanze a tutti, atleti e genitori.
M° Tiziano